Nata in Garfagnana, vissuta a La Spezia, qualche anno a Malta, molti altri a Firenze, per poi tornare definitivamente nella mia adorata terra d’origine.

Mi sono avvicinata alla fotografia, passando per la musica ed i concerti, e ho comprato la mia prima reflex per fermare in istantanee le emozioni del live.

Mi occupo di matrimoni ormai da 10 anni.

Prediligo la fotografia di reportage, mi piace fissare nel tempo le storie che accadono davanti al mio obiettivo, senza interferenze, semplicemente vivendo il momento, cercando di catturarne la magia.

Ogni dettaglio del matrimonio è importante.

Ricordare nel tempo ciò che è stato minuziosamente studiato e scelto, rivivere quei momenti stupendi.

Ho fatto delle foto.
Ho fotografato invece di parlare.
Ho fotografato per non dimenticare.
Per non smettere di guardare.

(Daniel Pennac)

Ho partecipato a workshop con molti autori, trai quali Letizia Battaglia, Daniele Cinciripini, Stefano De Luigi, Alberto Giuliani, Emiliano Mancuso, Giovanni Marrozzini, Shobha.

Nel 2020/2021 ho frequentato la scuola di letteratura e fotografia Jack London (FM), fondata da Giovanni Marrozzini e Angelo Ferracuti.

Nel 2021/2022 ho frequentato il corso Foto e Spirito: Il Gioco con Nausicaa Giulia Bianchi.

Riconoscimenti

  • Segnalazione per il Progetto Talent Scout Fiaf 2020 con il lavoro Amaltea
  • 2° premio al 4° Portfolio sul Po, Torino, 2019 con il lavoro “Amaltea”: Il portfolio “Amaltea” è entrato nei 10 migliori lavori alla finale di PORTFOLIO ITALIA 2019.
  • Premio Sez. soci del Circolo Fotocine Garfagnana 2019 al 18° Portfolio dell’Ariosto, Castelnuovo di Garfagnana (LU) con il lavoro “Amaltea”
  • 1°premio Memorial Gerardo Papini, Lucca Jazz Donna 2014